Come stabilire un contatto con i tuoi clienti ideali

Negli articoli precedenti ho rimarcato la necessità di individuare la tua specializzazione, e di identificare i tuoi clienti ideali, adesso è arrivato il momento di stabilire un contatto con loro.

Aziende con budget importanti possono diffondere il loro messaggio in profondità, ma cosa può fare chi non dispone di somme importanti da investire in pubblicità? Per esempio, potrebbe

utilizzare i Social Network

In funzione dei tuoi obiettivi, andrai a utilizzare il Social Network più frequentato dal tuo cliente ideale.

I Social Network più utilizzati sono Facebook, Instagram e Twitter e Linkedin, ma anche Pinterest sta facendo sentire la sua voce ed altri Social meno famosi stanno facendo notevoli passi avanti.

I Social sono indispensabili perché in questi posti virtuali è possibile trovare il pubblico di nostro interesse; infatti, a seconda della specializzazione, sarà facilecapire quale sarà lo strumento più idoneo alla nostra comunicazione.
Prendiamo i quattro Social più famosi, possiamo dire che:

Facebook: percepita come “generalista”, di fatto è il Social dal quale è difficile prescindere, è un contenitore popolato prevalentemente da adulti che amano raccontare e raccontarsi.

Instagram: acquistata nel 2012 da Facebook, è prevalentemente frequentata da giovani che amano raccontarsi attraverso immagini e “stories”.

Twitter: famosa piattaforma di micro-blogging utilizzata anche da politici e personaggi dello spettacolo.

LinkedIn: Social dedicato al mondo del lavoro, è punto di riferimento per aziende e professionisti che vogliono comunicare competenze e servizi di valore.

Con questa rapida carrellata ho voluto darti alcune indicazione su come muoverti per comunicare al meglio con i tuoi clienti ideali.

Come avrai intuito, il percorso è appena iniziato e ci sono tante cose ancora da vedere, ma di questo te ne parlerò nei prossimi articoli.

Ma come, devo fare tutte queste cose da solo?

Non ho tempo per stare dietro a tutto questo!

Il tal caso voglio segnalarti Mercurio Social.

Attraverso questo servizio potrai delegare la gestione della comunicazione online, risparmiare un sacco di tempo e concentrarti sul tuo business.

 

Contatta Serafino

Come stabilire un contatto con i tuoi clienti ideali

Lascia un commento