In che modo gli utenti ti cercano?

In che modo gli utenti ti cercano quando hanno un’urgenza o in caso di impellenti necessità?

Cosa facciamo quando cerchiamo qualcuno in grado di risolvere un problema specifico?

In passato (neanche tanto remoto), eravamo abituati a sfogliare le pagine gialle, oppure l’elenco telefonico, oggi le abitudini sono radicalmente cambiate.

Facciamo un esempio: un tuo cliente ha l’auto in panne e ha necessità di contattarti con urgenza, ma non trova il numero di telefono della tua officina.

Molto probabilmente andrà su Facebook, digiterà “autofficina” nella barra di ricerca e inizierà a cercarti, ma se non ti trova che succede? Andrà a leggersi le pagine dei tuoi colleghi per vedere se ci sono alternative, magari scopre qualcuno più bravo di te.

in che modo gli utenti ti cercano

Certo, quest’ultima ipotesi non è molto entusiasmante, ma posso garantirti che molto spesso gli utenti ti cercano con queste modalità.

Non essere sul web vuol dire rischiare l’estinzione, come i dinosauri.

Sapere in che modo gli utenti ti cercano è molto importante: in questo modo potrai organizzare al meglio la tua comunicazione aziendale.

Le persone passano molto tempo su Facebook (questo le aziende lo sanno) perciò è fondamentale avere almeno una pagina Facebook.

La pagina deve parlare di te e della tua attività, è molto importante dire chi sei e cosa fai.

Facebook ti da la possibilità, gratuitamente, di inserire una pagina della tua attività, arricchirla con immagini, foto e contenuti.

Adesso invertiamo le parti: sei il titolare di autofficina, tra poco tempo inizieranno le partenze estive.

In questo caso avrai bisogno di ricordare ai tuoi clienti che, prima di partire, sarebbe il caso di effettuare un check-up gratuito della vettura presso la tua officina.

Disponi di budget importanti? Allora nessun problema, potrai utilizzare uno o più dei media tradizionali quali tv, carta stampata, radio, cartelloni pubblicitari.

Se, invece, anche tu fai numeri da circo per far quadrare il bilancio aziendale, ti può tornare utile sapere che, con un investimento di gran lunga inferiori a quelli tradizionali, potrai comunicare efficacemente con i clienti smemorati come me.

Ma come, devo fare tutte queste cose da solo?

Non ho tempo per stare dietro a tutto questo!

Il tal caso voglio segnalarti Mercurio Social.

Attraverso questo servizio potrai delegare la gestione della comunicazione online, risparmiare un sacco di tempo e concentrarti sul tuo business.

 

Contatta Serafino

In che modo gli utenti ti cercano?

Lascia un commento